Benvenuti!

Benvenuti! Qui troverete Libri e Film, con Trama (un po'), Recensione e Trailer

mercoledì 25 agosto 2010

- Atto Di Forza

- GenereFantascienza - Azione

- Titolo Ortiginale:  Total Recall
- Produzione statunitense - Anno 1990
- Regia: Paul Verhoeven
- Sceneggiatura: Ronald Shusett, Dan O'Bannon, Jon Povill, Gary Goldman
- Scenografia: Robert Gould
- Fotografia: Jost Vacano
- Musiche: Jerry Goldsmith, Bruno Louchouam
- Effetti speciali: The Bottin Effects Crew, Scott R. Fisher, Erik Geisler, Thomas L. Fisher, Roy Goode, Bruce Y. Kuroyama,  Robert De Vine, Dale L. Martin, Louise Alvarez

- Attori: Arnold Schwarzenegger, Sharon Stone, Rachel Ticotin, Ronny Cox, Michael Ironside

- Trama, Recensione e Trailer
La vicenda raccontata è originale, si colloca in un futuro neanche troppo lontano, in un 2084 tecnologicamente più avanzato dei tempi correnti, una società dove la ricerca di divertimento e svago tocca ormai vette estreme e fantasiose. Viaggiare equivale a restare fermi, perchè  grazie ad appositi congegni si riesce a farlo addirittura con la mente!
L'importante è affidarsi all'agenzia giusta, poi tutti i desideri possono essere soddisfatti, basta pensare i luoghi da visitare, compagnia virtuale compresa e una vacanza da sogno è pronta da vivere.
Non tutto però è come sembra, ed è questo il bello del film, riesce a intrecciare la realtà con la fantasia, il possibile con la farsa, la verità con la menzogna. La trama porta lo spettatore attraverso i protagonisti su un pianeta vicino alla terra e qui le immagini, grazie a un intensivo lavoro di effetti speciali, si riempiono di strani e orripilanti creature, di antri sconosciuti ed esplosiva azione. L'operario Doug Quaid, qui impersonato da Schwarzenegger, ne avrà da fare di peripezie! Missione la sua o solo semplice sogno? Difficile realtà o viaggio creato dalla fantasia? Il mistero è fitto e per sapere la verità non resta che vedere tutto il film.
Tra gli interpreti principali troviamo Arnold Schwarzenegger e Sharon Stone, da notare che questa popolarissima attrice, all'epoca della lavorazione del film era pressochè un'esordiente, ancora poco conosciuta nel mondo del cinema, di sicuro ben lontana dall'essere l'acclamata star di oggi. Vederla recitare in questo ruolo è davvero interessante.
Qualcosa di negativo? Alcuni effetti speciali possono risultare eccessivi e sgradevoli ma a parte questo, è un buon film di fantascienza e d'azione, vale la pena vederlo. Consigliato


- Trailer

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna online

beruby.com - Guadagna acquistando online