sabato 28 agosto 2010

- Scelta D'Amore


Genere: Drammatico - sentimentale

Titolo Originale: Dying Young

Produzione Statunitense - Anno 1991

Regia: Joel Schumacher

Sceneggiatura: Richard Friedenberg

Fotografia: Juan Ruiz Auchia

Attori: Julia Roberts, Campbell Scott, Vincent D'Onofrio, David Selby, Colleen Dewhurst

- Trama Recension e Trailer
 Hilary O'Neil (Julia Roberts) è alla disperata ricerca di un lavoro, si finge infermiera e accetta il difficile compito offertole dal ricchissimo californiano Richard Geddes, dovrà seguire suo figlio malato di leucemia.

Capisce quasi subito di aver fatto una scelta evventata e sbagliata, perchè prendersi cura del ventottenne Victor (Richard Geddes) si rivela più difficile del previsto, specie per lei che non ne capisce nulla di queste cose ed è anche facilmente impressionabile.

Determinazione e altruismo, colmano però le altre mancanze e la convincono a restare, a perseverare sulla strada intrapresa. Una scelta che cambierà il suo presente, ma soprattutto il suo modo di vedere la vita. 

Le prove da affrontare saranno tante e terribili, ma l'amore può mettere radici profonde in modo inaspettato, specie se il cuore e l'anima sono inariditi dal dolore e non aspettano altro che la fresca brezza palpitante di un sentimento puro e dolce, passionale e sconvolgente...

- Il regista è Joel Schumacher
, che dopo aver diretto pellicole come Delitto A Luci Rosse, Linea Mortale, Un Giorno Di Ordinaria Follia, qui cambia totalmente genere. Una scelta azzardata e anche un pò rischiosa, niente thriller e azione, ma tanto, tanto romanticismo.

Con una mossa azzeccata ha però inserito nel cast d'attori, una delle più note e pagate attrici di Hollywood, Julia Roberts, richiamando così ancor più l'attenzione su questa sua inusuale opera, inoltre ha affiancato alla Roberts un degno protagonista maschile, Campbell Scott, che in quanto a bravura e bellezza non è da meno.

Ad ogni modo la storia raccontata nel film è di quelle che conquistano, commuovono e affascinano. Una vicenda dolce e sentimentale, disperata e drammatica insieme. Joel Schumacher ha saputo intrecciare con maestria il dramma e il romanticismo in maniera perfetta. 

La recitazione degli attori poi, ha dato vita a due protagonisti intensi e ben caratterizzati che riescono a trasmettere con facilità le emozioni allo spettatore. Arricchiscono il tutto le tante riprese d'indubbia bellezza, specie quelle girate in riva al mare della seconda parte del film e le musiche dolci e struggenti che fanno da colonna sonora. 

E' un film che consiglio a tutti, ma in special modo a chi ama il genere sentimentale.

- Guarda il Trailer





1 commento:

  1. è un film davvero molto ben fatto. Ciao Tizy, grazie per la visita. Buona domenica ^__^

    RispondiElimina

Grazie di essere entrati nel mio blog, siete sempre i benvenuti.