venerdì 10 dicembre 2010

- Uscite Al Cinema Dal 10 Dicembre


In Un Mondo Migliore

Genere: Drammatico
Produzione: Danimarca
Regia: Susanne Bier
Sceneggiatura: Susanne Bier, Anders Thomas Jensen

Attori: Mikael Persbrandt, Markus Rygaard, Trine Dyrholm, William Jøhnk Nielsen, Ulrich Thomsen, Toke Lars Bjarke, Anette Støvelbæk, Camilla Gottlieb


- Il dottor Anton, tornato da un campo profughi in Sudan, dove ha prestato la sua preziosa opera, si ritrova immerso nella calma apparente della sua cittadina danese. Non tarda a rendersi conto che la lotta quotidiana comincia adesso, le difficoltà e la violenza, non sono solo retaggio di quei posti lontani.
Il figlio adolescente Elias, si ritrova subito vittima dei bulli della scuola, come se non bastasse, l'amicizia con un compagno di classe arriva ad ingarbugliare ancor più le cose, trascinando il ragazzino in un mondo sconosciuto e pericoloso.


""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

Cyrus

Genere: Commedia
Produzione statunitense
Regia: Jay Duplass e Mark Duplass
Sceneggiatura: Jay Duplass e Mark Duplass
Fotografia: Jas Shelton
Musiche: Michael Andrews

Attori: John Christopher Reilly, Jonah Hill, Marisa Tomei, Catherine Keener, Matt Walsh, Katie Aselton, Tim Guinee



- A sette anni dalla fine del suo matrimonio, John conosce Molly, donna attraente ed esuberante. Tra i due scocca subito la scintilla del colpo di fulmine. Cominciano a frequentarsi sempre più assiduamente, ma quel che sembra una perfetta storia d'amore, si rivela ben presto parecchio complicata, tutta colpa di Cyrus, figlio ventunenne di Molly, che fortemente legato alla madre da morboso affetto, non ci pensa nemmeno a dividerla con un altro uomo.


""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

My Lai Four

Genere: Drammatico, Azione, Guerra
Produzione italiana
Regia: Paolo Bertola
Sceneggiatura: Stefano Pomilia
Fotografia: Dario Germani
Musiche: Enrico Sabena

Attori: Yvette Yzon, Joe Suba, Riccardo Flammini, Beau Ballinger, Alvin Anson, Gianluca Baldari, Yves Matthew Dimao, Alessio Cherubini, Ronnie Boose, James Crawford


- Ispirato all'omonimo romanzo di Seymur Hersh, il film racconta una vicenda realmente accaduta durante la Guerra del Vietnam. Sullo sfondo delle dure immagini del conflitto, si snodano le vicissitudini di una famiglia vietnamita, e di una madre che con tutto il suo coraggio, cercherà di salvare la sua gente e la vita del figlio.


"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""" 
I Due Presidenti

Genere: Drammatico, Storico
Produzione: Gran Bretagna e Stati Uniti
Regia: Richard Loncraine
Sceneggiatura: Peter Morgan
Fotografia: Barry Ackroyd
Musiche: Alexandre Desplat

Attori: Michael Sheen, Helen McCrory, Dennis Quaid, Hope Davis, Adam Godley, Mark Bazeley, Chris Wilson, Demetri Goritsas, Eric Meyers, Matthew Marsh


- L'amicizia tra Tony Blair  e Clinton, inizia molto prima dell'insediamento di quest'ultimo alla Casa Bianca. La trama ripercorre i lati salienti del rapporto speciale che ha legato questi due importanti uomini di stato e le loro consorti, per passare poi a fatti noti, come lo scandalo Lewinsky, l’invasione Serba del Kosovo ed altro ancora.


"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

RCL - Ridotte Capacità Lavorative

Genere: Commedia, documentario
Produzione italiana
Regia: Massimiliano Carboni
Sceneggiatura: Massimiliano Carboni, Alessandro di Rienzo e Paolo Rossi

Attori: Paolo Rossi, Emanuele Dell'Aquila, Davide Rossi, Alessandro di Rienzo, Biagio Ippolito, Daniele Maraniello, Marcello Colasurdo


- In una calda estate del 2010, un'improbabile troupe cinematografica guidata da Paolo Rossi in veste di regista, arriva  a Pomigliano d'Arco con l'intenzione di realizzare un film sulla classe operaia.


7 commenti:

  1. non me li posso permettere, posso solo aspettare che escano all'Iper per prenderli a prestito poi li reincarto con la cucibuste di plastica e li rendo.

    RispondiElimina
  2. Mi sembra ci sian diversi film interessanti, a cominciare da quello di Paolo Rossi, di cui ho sentito qualcosa stasera in televisione da Fazio.

    RispondiElimina
  3. Proprio ieri sentivo parlare di quello di Paolo Rossi.Saluti a presto

    RispondiElimina
  4. ma tu riesci a vedere tutti questi film? complimenti!!

    RispondiElimina
  5. Grazie per i graditi commenti. Una precisazione per Federica, amo il cinema, ma sono umana e ho i miei limiti, non sto davanti allo schermo dalla mattina alla sera (però non sarebbe male),i film non sono tutti recenti, scrivo anche di quelli che ho visto nel corso degli ultimi anni. :-)

    RispondiElimina
  6. Apprezzo sempre i tuoi commenti, ti ringrazio ^_^

    RispondiElimina
  7. Buona giornata cara Tizyana, vedo che le novità qui da te non mancano. Nuovi e vecchi film sono ha scelta per passare due ore e rilassarsi un po'.
    Un abbraccio ea presto rileggerti,
    Tomaso

    RispondiElimina

Grazie di essere entrati nel mio blog, siete sempre i benvenuti.