Benvenuti!

Benvenuti! Qui troverete Libri e Film, con Trama (un po'), Recensione e Trailer

domenica 31 ottobre 2010

- Moon


Genere: Fantascienza, Thriller

Produzione: Gran Bretagna - Anno 2009
Regia e Soggetto: Duncan Jones
Sceneggiatura: Nathan Parker
Scenografia: Tony Noble
Fotografia: Gary Shaw
Musiche: Clint Mansell

Attori: Sam Rockwell (astronauta Sam Bell), Kevin Spacey (voce originale Gerty), Dominique McElligott (moglie di Sam), Kaya Scodelari

Trama, Recensione e Trailer
Luna, lato oscuro - base estrattiva
Sam Bell è un astronauta un po' speciale, si trova sul suolo del nostro satellite per svolgere un lavoro ben preciso e soprattutto prezioso.
Il polveroso e disabitato suolo lunare, ha riservato delle inaspettate sorprese alla ricerca scientifica, si è rivelato nientemeno che "una manna dal cielo" per i problemi energetici terrestri, risolti grazie a un composto semplice e geniale, Elio HE3 a combustione pulita estratto dalla roccia.
Il compito di Sam è di prelevare "il raccolto", una sorta di missili carichi della preziosa risorsa e spedirli poi verso la Terra.

sabato 30 ottobre 2010

- Film Al Cinema Dal 29 Ottobre


Salt

Genere: Azione, Thriller
Nazionalità statunitense

Regia:
Phillip Noyce
Sceneggiatura:
K. Wimmer e B. Helgeland
Fotografia:
R. Elswit
musiche:
J. Howard
Attori: Angelina Jolie, Liev Schreiber, Chiwetel Ejiofor, Yara Shahidi, Zoe Lister Jones







°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

giovedì 28 ottobre 2010

- Monster House


Genere: Animazione - Avventura - Horror

Stati Uniti - Anno 2006
Produzione: Steven Spielberg e Robert Zemeckis
Regia: Gil Kenan
Soggetto: Dan Harmon e Rob Schrab
Sceneggiatura: Pamela Pettler, Dan Harmon, Rob Schrab
Scenografia: Ed Verreaux
Fotografia: Xavier Pérez Grobet e Paul C. Banin
Musiche: Douglas Pipes

Voci italiane personaggi animati: Furio Pergolani - (DJ), Letizia Ciampa - (Jenny), Jacopo Bonanni - (Timballo), Sandro Sardone - (signor Nebbercraker), Perla Liberatori - (Baby Sitter), Paolo Vivio, Simone Mori, Nanni Baldini

Trama, Recensione e Trailer originale
- Cittadina nel mondo della fantasia, giorno di fine ottobre.
Una foglia di Platano, trasportata dal vento, vola leggera nell'aria. Si libra incantevole e quasi risplende, con quel colore arancio acceso regalato dall'autunno. Intorno, alti alberi della stessa tonalità cromatica, si stagliano eleganti delimitando la strada. Tinte vivaci si fondono a meraviglia con quelle più tetre dell'ambiente urbano. Tutto è silenzio lungo il viale immerso nei toni caldi della natura, ma ecco, una voce di bimba arriva a riempire di vita quest'angolo dall'aspetto surreale. Avanza pedalando sul suo triciclo, con le codine bionde al vento, cantando a squarciagola tutta la sua vitalità. Poi si ferma di colpo, accidenti, quella foglia svolazzante ha terminato il suo percorso atterrando proprio tra le ruote della sua piccola bicicletta! Si appiccica, s'incastra, sembra quasi che voglia impedirle di proseguire nella sua passeggiata, è come se fosse animata da una forza oscura. Certamente è solo suggestione, eppure la bambina non aveva nessuna intenzione di fermarsi proprio qui, a due passi da quella casa dall'aspetto lugubre! Il suo sguardo ora è pieno di paura, calamitato verso l'antiestetica costruzione, zona di pericolo, sembra dire nella sua mente l'istinto di conservazione. Ecco, come temeva, la porta d'ingresso si apre lentamente e l'arcigno padrone di casa, il signor Nebbercracker, più incavolato che mai si affaccia guardando nella sua direzione. E' un attimo, sbraitando si avvicina al suo triciclo, lo afferra, lo rompe senza pietà, poi se lo porta via continuando a ripetere che nessuno si deve avvicinare dalle sue parti! Dall'altro lato della strada, un ragazzino, TJ, assiste alla scena. Dalla finestra della sua cameretta, la casa dei misteri è visibile in tutta la sua fatiscente bruttezza, un panorama che, suo malgrado, è costretto perennemente a vedere, poiché in linea d'aria si trova proprio di fronte casa sua. Ha sempre suscitato curiosità nella sua mente di bambino e sa che prima o poi, riuscirà a carpirne i segreti più nascosti. Si è attrezzato bene, ha una sorta di telescopio e anche stavolta scruta attento verso quella direzione. Ecco, lo sapeva, è successo ancora! Quell'uomo malefico ha rubato l'ennesima bicicletta! Mancano poche ore alla festa di Halloween, TJ resta solo in casa con la baby sitter. I suoi genitori sono partiti, ma lui ha anche un grande amico, il simpaticissimo Timballo, soprannominato così per la sua costituzione fisica robusta e pacioccona, che evoca caratteristiche da buongustaio. E' proprio grazie a lui, o per meglio dire per colpa sua, che i due ragazzini si ritrovano catapultati in un'avventura dai risvolti incredibili.

domenica 24 ottobre 2010

- Uscite Al Cinema Dal 22 Ottobre

Fair Game - Caccia Alla Spia

Genere: Thriller, Azione
Produzione statunitense
Regia: Doug Liman
Soggetto: Valerie Plame e Joseph C. Wilson
Sceneggiatura: Jez Butterworth e John-Henry Butterworth
Attori: Naomi Watts, Sean Penn, Ty Burrell


 °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

sabato 23 ottobre 2010

- Scoop


Genere: Commedia, thriller

Produzione: Gran Bretagna, Stati Uniti - Anno 2006
Regia, soggetto e sceneggiatura: Woody Allen
Scenografia: Maria Djurkovic
Fotografia: Remi Adefarasin

Attori: Woody Allen (Sid Waterman - in arte mago Splendini), Scarlett Johansson (Sondra Pransky), Hugh Jackman (Peter Lyman), Ian McShane (Joe Strombel), Romola Garai, Kevin McNally, Matt Day, Charles Dance, Julian Glover

Trama, Recensione e Trailer
Sondra Pransky, trovandosi a Londra, assiste a uno spettacolo d'illusionismo del prestigiatore Sid Waterman in arte Splendini, dove suo malgrado, si ritrova a diventare parte attiva di tale rappresentazione, scelta tra il pubblico della platea, deve collaborare al "gioco di magia", fingendo di sparire dentro una specie di armadio.
Proprio qui, in circostanze sorprendenti e non poco spaventevoli, viene contattata da una presenza insolita e inaspettata, il fantasma Joe Strombel, che la invita a indagare sullo strano caso del serial killer dei tarocchi.

giovedì 21 ottobre 2010

- Le Creature Del Buio (Stephen King)


Genere: Horror, fantascienza

Titolo originale: The Tommyknockers

Trama e Recensione
- Zona nel Maine - Haven
Una giovane scrittrice, Bobbi Anderson, passeggiando nel bosco con il suo cane, scopre per caso un oggetto misterioso semisepolto nel terreno.
Spinta dalla curiosità, torna più volte a esplorare la strana protuberanza verdastra, che come animata da misteriosa energia, emana un brillio sinistro e affascinante insieme.
Per la curiosa Bobbi diventa un richiamo irresistibile, anche perchè il toccare questo materiale sconosciuto trasmette immediato benessere, acuisce l'elasticità mentale, dona poteri straordinari.
Come in preda a un'anomala epidemia, altre persone del posto cominciano a beneficiare di tali, inquietanti doni, sentendosi al contempo attratti dall'insolito ritrovamento.

martedì 19 ottobre 2010

- Il Commissario Lo Gatto


Genere: Commedia


Produzione italiana - Anno 1986
Regia: Dino Risi
Sceneggiatura: Dino Risi, Enrico e Carlo Vanzina
Costumi: Silvio Laurenzi
Fotografia: Sandro D'Eva
Montaggio: Alberto Gallitti e Claudio Risi
Musiche: Manuel De Sica

Attori: Lino Banfi (commissario Lo Gatto), Maurizio Ferrini (agente Gridelli), Maurizio Micheli (Vito Ragusa), Isabel Russinova (Wilma Cerulli)

Trama, Recensione e Video 
Il commissario Natale Lo Gatto lavora in Vaticano, a seguito di un misterioso fatto avvenuto in tal posto, un omicidio dai contorni oscuri, si caccia nei guai per la sua eccessiva pignoleria. Senza pensare all'avventatezza del proprio gesto e alle conseguenze che può portargli, ha l’ardire di chiedere l'alibi addirittura al Papa!
Il trasferimento arriva quasi immediato e il povero commissario si ritrova a Favignana, in compagnia dell'agente Gino Gridelli. 
Il primo impatto con questo posto così diverso dalla caotica Roma, non è granché positivo, tuttavia il disorientamento dura poco, ben presto i due prodi uomini di legge si ritrovano ancora a indagare su un caso, all’apparenza molto intricato, la sparizione dell'avvenente Wilma Cerulli, donna dall’oscuro passato e dal presente ricco di frequentazioni altolocate.

- Sms: 3 Giorni e 6 Morto


Genere: Thriller, Horror

Produzione austriaca - Anno 2006
Titolo originale: In 3 Tagen Bist Du Tot
Regia: Andreas Prochaska
Sceneggiatura: Andreas Prochaska, Uli Brée, Thomas Baum

Attori: Sabrina Reiter (Nina), Michael Steinocher, Julia Rosa Stockl, Nadja Vogel, Laurence Rupp, Julian Sharp, Karl Fischer, Michou Friesz, Andreas Kiendl, Amelie Jarolim, Michael Rastl, Konstantin Reichmuth, Susi Stach

Trama, Recensione e Video
Nina è carina, bionda, spensierata, si trova in quel periodo in cui la vita è un universo meraviglioso ancora tutto da scoprire.
E’ felice, gli esami sono finiti da poco e ora, insieme al suo gruppo di amici fidati, sta festeggiando la maturità.
Quando sente l'inconfondibile segnale di un messaggio in arrivo, pensa subito a qualcuno che voglia farle gli auguri. Invece, la frase che risalta sinistra sul display luminoso, pare assurda, incomprensibile, poche agghiaccianti parole, “entro tre giorni morirai”.

domenica 17 ottobre 2010

- Il Caimano


Genere: Drammatico

Produzione italiana - Anno 2006 
Regia: Nanni Moretti
Sceneggiatura: Nanni Moretti e Heidrun Schleef
Musiche: Franco Piersan
Fotografia: Arnaldo Catinari
Montaggio: Esmeralda Calabria

Attori: Silvio Orlando (Bruno Bonomo), Margherita Buy (Paola), Jasmine Trinca (Teresa), Michele Placido, Giuliano Montaldo, Paolo Sorrentino, Antonio Luigi Grimaldi

Trama, Recensione e Trailer
Bruno Bonomo, piccolo produttore e regista di film trash, pellicole ormai relegate nel dimenticatoio del passato, si ritrova a vivere una difficile situazione. La sua carriera è a un punto morto, poiché il genere cinematografico che ha sempre proposto è ormai in disuso. Si sente più o meno un fallito, ma l'onnipresente sogno che nonostante tutto ancora coltiva, è sempre quello di poter realizzare un film capolavoro.
In famiglia le cose non vanno meglio, ha due figli stupendi, ma con la moglie Paola, non va più tanto bene, il loro rapporto è in crisi.
La vita ogni tanto riserva delle sorprese, una ragazza di nome Teresa gli consegna una sceneggiatura di un potenziale film. Non poteva capitare in un momento migliore, eppure, paradossalmente, per il povero Bruno rappresenta l'anticamera di tanti guai.

venerdì 15 ottobre 2010

- Film al Cinema Dal 15 Ottobre


L'estate d'inverno

Genere: Drammatico
Produzione italiana - Anno 2007 - Al cinema da 15 0ttobre 2010
Regia e Sceneggiatura: Davide Sibaldi
Fotografia: Luca Fantini
Musiche: Davide Fusco

Attori: Pia Lanciotti, Fausto Cabra

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

giovedì 14 ottobre 2010

- La Casa Infestata


Genere: Horror, Fantasy

Titolo originale: Inhabited
Nazionalità statunitense - Anno 2003
Regia: Kelly Sandefur

Attori: Megan Gallagher, Malcolm McDowell, Eric Lutes, Greg Cipes, Sofia Vassilieva

Trama e Recensione
I coniugi Russell e i loro due figli, Tyler e Gina, si trasferiscono in una nuova casa.
L'abitazione è piuttosto malmessa e ha urgente bisogno di varie riparazioni, in compenso è molto grande, circondata dal verde di una natura rigogliosa. Dispone anche di un bel giardino con un angolo caratteristico, dove una graziosa casetta sembra proprio uscita dal mondo delle fiabe.
Il luogo adatto per affascinare dei bambini e naturalmente la piccola Gina si mostra da subito molto entusiasta.
La nuova vita comincia in modo abbastanza tranquillo, di giorno papà Russell è via per lavoro, nel frattempo sua moglie si cimenta con dei piccoli lavori di ristrutturazione.
La situazione non pesa alla signora, anche perchè sa che non possono affrontare ulteriori spese, al momento assumere degli operai non è possibile, sistemeranno tutto un po’ alla volta.
Tuttavia, in una di queste mattinate laboriose, non può fare a meno d’accettare l'aiuto di un fin troppo disponibile e misterioso giardiniere.

mercoledì 13 ottobre 2010

- Uno Sceriffo Extraterrestre Poco Extra e Molto Terrestre


Genere: Commedia, Azione, Fantascienza

Produzione italiana - Anno 1979
Regia: Michele Lupo
Soggetto e Sceneggiatura: Marcello Fondato e Francesco Scardamaglia
Fotografia: Franco Di Giacomo
Montaggio: Eugenio Alabiso
Musiche : Guido e Maurizio De Angelis, Cesare De Natale

Attori: Bud Spencer, Gary Guffey, Raimund Harmstorf, Joe Bugner, Gigi Bonos, Carlo Reali

Trama, Recensione e Video
La storia è ambientata in una cittadina della Geogia, scombussolata da copiosi avvistamenti di dischi volanti. Racconta le vicende di un corpulento sceriffo, che pur non credendo all’ipotesi extraterrestre, si ritrova a dover indagare sugli strani fatti.
Molte persone del posto dichiarano di aver assistito a qualcosa di sconcertante.
Fantasie, questo è il parere del razionale sceriffo, ma quando sulla sua strada incrocia un bambino che addirittura asserisce d'essere arrivato dallo spazio, beh, comincia a pensare che la fantasia o forse solo la stupidaggine, ha un po’ contagiato tutti!

martedì 12 ottobre 2010

- The Ring


Genere: Horror
Produzione statunitense - Anno 2002 – Dalle nostre parti è arrivato nel 2003
Regia: Gore Verbinski
Soggetto: Kôji Suzuki
Sceneggiatura: Ehren Kruger
Fotografia: Bojan Bazelli
Musiche: Hans Zimmer

Attori: Naomi Watts, Martin Henderson, David Dorfman, Lindsay Frost, Jane Alexander, Brian Cox, Daveigh Chase, Amber Tamblyn, Rachael Bella, Shannon Cochran
  

Trama, Recensione e Video

Uno strano fatto sconvolge la vita di due ragazze, una muore d'infarto in circostanze misteriose, l'altra rimane scioccata da un qualcosa che ha visto e le ha procurato un tale terrore da farle perdere l'uso della parola.
Per indagare sulla questione, arriva una giornalista, Rachel Keller, ingaggiata dalla madre di una delle due, poiché, giustamente, vuole vederci chiaro e fugare alcuni dubbi che la induco a pensare che il tutto possa celare qualcosa di orrendo.

sabato 9 ottobre 2010

- Rovine (Scott Smith)


Genere: Horror, Thriller

Pubblicato nel 2007 - L'autore è Scott Smith, conosciuto anche per un suo precedente romanzo dal titolo "Un Piano Semplice".
Di "Rovine" è stata fatta anche una trasposizione cinematografica, che secondo me è di livello inferiore rispetto al libro.

Trama e Recensione
Messico - Yucatan, Cobà. Zona impervia nel cuore della giungla.
Il caldo è diventato ancor più insopportabile, umidità ai massimi livelli e nugoli di zanzare acuiscono la stanchezza e il senso di oppressione causato dall'alta temperatura.
Eppure, tra il gruppo di escursionisti regna ancora un'atmosfera di spensieratezza e allegria. Ne fanno parte due coppie di giovani americani, Amy, Eric, Jeff e Stacy, un ragazzo spagnolo che si fa chiamare Pablo e infine Mathias, un tedesco che il resto della comitiva ha conosciuto pochi giorni addietro a Cancùn, in quel luogo da sogno dove tra mare, sabbia e tramonti da cartolina, stavano tutti beatamente trascorrendo le vacanze.
Perché allora venire qui, a bruciarsi gli ultimi giorni di meritato riposo, tra fatica, caldo opprimente e sudore?

giovedì 7 ottobre 2010

- Trailer Dei Film In Uscita Nella Seconda Settimana Di Ottobre


 Una Sconfinata Giovinezza

Genere: Drammatico
Produzione italiana - Anno 2010
Regia e Sceneggiatura: Pupi Avati
Musiche: Riz Ortolani

Attori: Fabrizio Bentivoglio, Francesca Neri, Serena Grandi, Erika Blanc, Gianni Cavina, Lino Capolicchio, Vincenzo Crocitti, Manuela Morabito, Osvaldo Ruggieri, Brian Fenzi, Marcello Caroli, Lucia Gruppioni, Riccardo Lucchese




°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

- The Box


Genere: Fantascienza, Thriller

Produzione statunitense - Anno 2009 (nei cinema italiani è arrivato il 21 luglio 2010)
Regia e Sceneggiatura: Richard Kelly
Scenografie: Alexander Hammond
Fotografia: Steven Poster
Musiche: Win Butler, Owen Pallett e Régine Chassagne

Attori: Cameron Diaz, Frank Langella, James Marsden, James Rebhorn, Michele Durrett, Gillian Jacobs, Andrew Levitas, Basil Hoffman, Lisa K. Wyatt, Jenna Lamia, John Magaro, Michael Zegen, Ian Kahn, Ryan Woodle, Scott Winters, Frank Ridley, Evelina Oboza, Allyssa Maurice, Patrick Canty, Kevin DeCoste


Trama, Recensione, Trailer
Richmond, Virginia 1976.
Mattina presto, una macchina che riparte e un pacco anonimo posato sullo zerbino di casa.
La giovane signora Norma Lewis non crede ai suoi occhi, davvero un insolito modo di consegna!
La scatola è avvolta in una carta marrone chiaro, non reca alcuna intestazione. E' lei la prima a prenderla tra le mani.
Poco dopo, insieme al marito Arthur, si ritrova a esaminarne il contenuto, si tratta di un misterioso cubo, con la sommità sovrastata da un vistoso pulsante scarlatto. Una lettera allegata incrementa ulteriormente la loro perplessità, senza fugare al momento dubbi e domande sul criptico e indesiderato aggeggio.

martedì 5 ottobre 2010

- Tredici a Tavola


Genere: Commedia

Produzione italiana - Anno 2004
Regia, Soggetto e Sceneggiatura: Enrico Oldoini
Scenografia: Marisa Rizzato
Costumi: Maria Luisa Montalto
Fotografia: Sandro Grossi
Montaggio: Raimondo Crociani

Attori: Giancarlo Giannini, Nicolas Vaporidis, Maria Amelia Monti, Angela Finocchiaro, Kasia Smutniak, Alessandro Benvenuti, Luca Angeletti, Manuela Borlotti, Silvia De Santis, Paolo Bonacelli, Gianna Giachetti, Niccolò Enriquez, Enrico Pappalardo

Trama, Recensione e Video
La storia è un piccolo capolavoro, è ambientata in Toscana, nel 1964.
Lo spettatore può assaporare la magia di quei preziosi anni sessanta attraverso i ricordi di Giulio.
Ormai uomo maturo, si ritrova a ripercorrere con la mente le strade della giovinezza, a ricalcare orme indelebili di giorni passati, attimi preziosi che credeva d'aver ormai accantonato nel profondo dei propri pensieri.
Nel presente, lo aspettano fratelli e cugini e la spiacevole incombenza del dover definire gli ultimi accordi per la vendita di una vecchia villa ormai in disuso, la casa in cui hanno trascorso tanti anni dell'adolescenza.
Giulio non aveva previsto l'eventualità d'essere travolto da tante emozioni, il ritrovarsi intensamente immerso in quella lontana eppur vicina realtà, invece, tanti flashback si affollano nella sua mente, sorrisi, voci, volti e...  il passato prende forma.
Estate del 1964, a movimentare la statica atmosfera di campagna contribuisce l'arrivo della giovane e bella Anna.

lunedì 4 ottobre 2010

- La Lettera Scarlatta

Genere: Drammatico, sentimentale

Titolo originale: The Scarlet Letter
Produzione statunitense - Anno 1995
Regia: Roland Joffè
Soggetto: Nathaniel Hawthorne
Sceneggiatura: Douglas Day Stewart
Musiche: John Barry

Attori: Demi Moore, Gary Oldman, Robert Duvall, Edward Hardwicke, Robert Prosky, Lisa Joliffe-Andoh, Roy Dotrice, Joan Plowright

Trama, Recensione e Video
La storia è ambientata nel seicento, a Salem, una cittadina del New England.
E' lì che si trasferisce da sola Ester Prynne, perché in quel periodo il marito Roger Chillingworth è tenuto lontano da vari impegni. Questa sua autonomia viene da subito malvista dalla puritana e bigotta gente del posto e la povera Ester si ritrova a dover sostenere una situazione difficile e inaspettata.
Le cose si complicano ulteriormente quando questioni di cuore arrivano ad agitare ancor più le acque torbide della maldicenza. L’attrazione per il fascinoso e tenebroso uomo, che incontra per caso il primo periodo del suo arrivo in quella zona del New England, è forte e immediata. Non sa ancora che si tratta del reverendo Arthur Dimmesdale! La scintilla però è ormai innescata e ciò che accade in seguito è conseguenza di un sentimento ormai radicato e incontrollabile, di una passione totale e travolgente.

sabato 2 ottobre 2010

- Omen: Il Presagio

Genere: Horror

Titolo originale: The Omen
Produzione statunitense – Anno 2006
E’ un remake di un film, dall’omonimo titolo, del 1976 
Regia: John Moore
Sceneggiatura: Dan McDermott e David Seltzer
Scenografia: Patrick Lumb
Colonna Sonora: Marco Beltrami e Jerry Goldsmith
Attori: Mia Farrow, Liev Schreiber,Giovanni Lombardo Radice, Julia Stiles, Seamus Davey-Fitzpatrick, David Thewlis

Introduzione
Omen: Il Presagio, non racconta una storia inedita, già in passato si sono succedute sul grande schermo immagini e situazioni riguardanti un protagonista indiscusso e diabolico, Damien! 
- Il 1976 segnò l'inizio della sua vita filmica, continuata poi nel 1978 con La Maledizione di Damien e seguita ancora da Conflitto Finale nel 1981, dove l'agghiacciante ragazzino è ormai diventato adulto e pericoloso per l'intera umanità.
- Dieci anni più tardi i registi Jorge Montesi e Dominique Othenin-Girard, con una mossa azzardata, osarono stravolgere la consueta linearità di quella vicenda filmica, scegliendo per la parte di Damien una bambina.
- Il film del 2006, che è l'ultimo in ordine cronologico, non esplora nuovi orizzonti della vita adulta del protagonista e nemmeno potenziali, fantastiche novità riguardanti una nuova versione cinematografica al femminile, ritorna a quel primo capitolo della storia e lo ricalca fedelmente, sia per quanto riguarda il titolo, che per la vicenda raccontata.

Trama, Recensione, Curiosità e Trailer
- Roma, Vaticano, osservatorio astronomico.
La grande cupola si apre parzialmente, su in alto, alla sommità di quella futuristica costruzione, rivelando un cielo scuro punteggiato di brillanti stelle. Il grande telescopio scruta quell'angolo d'universo, lancia il suo sguardo nell'impenetrabile volta celeste, dove occhio umano non può arrivare.
Padre Predraq Bjelac ha un sussulto, nella stanza il tempo sembra essersi fermato, quel che vede ha il potere di farlo sprofondare nell'angoscia, mentre un'agitazione concitata s'impossessa dei suoi pensieri. Guarda meglio, lassù, tra l'infinità di puntini luminosi che formano costellazioni familiari, c'è qualcosa di diverso, non ci sono dubbi, è un segno!

venerdì 1 ottobre 2010

- Chimaira (Valerio Massimo Manfredi)



- Genere: Thriller Archeologico

La prima pubblicazione risale al 2001, casa editrice Mondadori.

- Trama e Recensione
La vicenda è ambientata ai giorni nostri, a Volterra, cittadina toscana ricca di alabastro e testimonianze archeologiche d'epoca etrusca, romana, medievale. A turbare la millenaria quiete del borgo antico, sopraggiungono fatti inquietanti e inspiegabili, che mettono in allarme dapprima le forze dell'ordine, poi l'intera comunità locale.
Tutto ha inizio pochi giorni dopo l'arrivo di un giovane studioso, l'archeologo Fabrizio Castellani.

Guadagna online

beruby.com - Guadagna acquistando online