Benvenuti!

Benvenuti! Qui troverete Libri e Film, con Trama (un po'), Recensione e Trailer

mercoledì 29 settembre 2010

- Sguardo Nel Vuoto


Genere: Drammatico, Thriller, Azione
Titolo originale: The Lookout
Nazionalità statunitense - Anno 2007
Regia e Sceneggiatura: Scott Frank
Scenografia: David Brisbin
Fotografia: Alar Kivilo
Musiche: James Newton Howard

Attori: Joseph Gordon-Levitt, Jeff Daniels, Matthew Goode, Sergio Di Zio, Isla Fisher, Carla Gugino, Alex Borstein, Bruce McGill, Alberta Watson, Janaya Stephens, Laura Vandervoort, Alex Borstein

 Trama, Recensione e Trailer
- Midwest, Kansas. Tarda ora, un tratto di strada fuori città.
Voci allegre, risa spensierate, rimbalzano cristalline perdendosi nel silenzio della notte estiva. I fari di un’auto fendono l’oscurità rivelando sprazzi di vegetazione sempre più rigogliosa. Lasciare posto al buio è quasi un gioco, decisione irresponsabile, dettata solo dall’ingenuità di un momento romantico. Lucciole, una moltitudine di puntini luminescenti, come pioggia magica riempie l’aria, visione d’ipnotica bellezza, cattura lo sguardo, conquista, ammalia. In un momento così incantevole il tempo sembra fermarsi, ma non svegliarsi in tempo da tale stupida incoscienza può essere fatale…

martedì 28 settembre 2010

- Trailer Dei Film In Uscita Nella Prima Settimana Di Ottobre


- La Pecora Nera

Genere: Commedia, Drammatico
Produzione italiana - Anno 2010
Regia e Sceneggiatura: Ascanio Celestini
Soggetto tratto dal libro e spettacolo teatrale dall'omonimo titolo, di Ascanio Celestini
Attori: Giorgio Tirabassi, Luisa De Santis, Barbara Valmorin, Maya Sansa

 °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

lunedì 27 settembre 2010

- Pane Amore e Fantasia


- Genere: Commedia

Produzione italiana - Anno 1953
Regia e Sceneggiatura: Luigi Comencini
Soggetto: Ettore Maria Margadonna
Scenografia: Gastone Medin
Fotografia: Arturo Gallea
Musiche: Alessandro Cicognini

Attori: Vittorio De Sica, Gina Lollobrigida, Marisa Merlini, Tina Pica, , Maria Pia Casilio, Roberto Risso, Memmo Carotenuto

- Trama, Recensione e Video
La vicenda è ambientata in un piccolo borgo dell'Italia centrale immerso nella povertà del periodo successivo alla guerra. Il paesello si chiama Sagliena ed è proprio qui che un maturo maresciallo dei carabinieri, tale Antonio Carotenuto, causa trasferimento, viene mandato a svolgere il suo lavoro. All’inizio questa nuova collocazione non gli va tanto a genio, ma dopo le prime perplessità riesce ad adattarsi più che bene.
Sì, la vita di paese è fin troppo tranquilla e monotona, ma da buon donnaiolo qual è, sa come movimentare e rendere intrigante la situazione, ha sempre avuto una predisposizione per le conquiste, una grande passione per il gentil sesso e per fortuna, in questo luogo arroccato e fuori dal mondo, di donne ce ne sono abbastanza!

domenica 26 settembre 2010

- The Grudge 2


- Genere: Horror

- Prodotto da Sam Raimi e Columbia Pictures - Anno 2006
- Regia: Takashi Shimizu
- Soggetto: Takashi Shimizu e Stephen Susco
- Sceneggiatura: Stephen Susco
- Scenografia: John Marcynuk
- Fotografia: Katsumi Yanagishima
- Musiche: Christopher Young
- Attori: Amber Tamblyn, Arielle Kebbel, Matthew Knight, Sarah Michelle Gellar, Misako Uno, Takako Fuji, Teresa Palmer, Jennifer Beals, Edison Chen, Christopher Cousins, Paul Jarrett, Eve Gordon, Jenna Dewan

Trama, Recensione, Curiosità e Trailer
- Tokio. Allison è una studentessa iscritta da poco alla prestigiosa International Ight Shool.
In quest'ambiente così nuovo per lei, si sente ancor più timida e impacciata, molto diversa dalle sue compagne di corso, che al contrario sono spigliate e allegre.
Alla fine delle lezioni, per cercare d’integrarsi nel gruppo e non rischiare di fare la figura della sempliciotta paurosa, accetta di seguire Vanessa e Miyuki lungo il percorso che costeggia una vecchia abitazione che molti ritengono stregata.
La casa ha davvero un aspetto da brividi, abbandonata a se stessa, mostra tutti i segni del tempo e delle intemperie.

venerdì 24 settembre 2010

- Stà Zitto, Smettila Di Lamentarti e Datti Una Mossa (Larry Winget)


Qui lo trovate in vendita con il 15% di sconto

- Genere: Life Coaching

-Trama, Recensione e BookTrailer
Come s'intuisce già dal titolo, questo è un libro che esce un po' dai soliti schemi e ha un approccio con il lettore decisamente originale.
Il fatto che nella patria d'origine sia diventato un caso editoriale e poi sia approdato in tante parti del mondo la dice lunga sul suo contenuto.
Cos'ha di tanto speciale?
Di sicuro nulla di filosofico e trascendentale e l'autore non aspira certo a porsi dalla parte del dotto e comprensivo psicoterapeuta, tutt'altro, le sue sono burbere "lavate di testa", un benefico schiaffo a errate convinzioni, una sonora scrollata alla parte più nascosta e più pigra di ognuno di noi.

giovedì 23 settembre 2010

- Il Mostro

- Genere: Commedia

Produzione italo-francese - Anno 1994
Regia e Soggetto: Roberto Benigni
Sceneggiatura: Roberto Benigni e Vincenzo Cerami

Attori: Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, Jean Claude Brialy, Massimo Girotti, Ivano Marescotti, Alessandra Celi, Paola Casale, Michel Blanc, Dominique Lavanant, Vincenzo Vitagliano, Danilo Nigrelli, Gennaro Morrone, Antonella Tomassi, Giulio Turli,

 - Trama, Recensione e Video
Chi meglio del nostro Benigni Nazionale poteva inventarsi una trama che esplora un insolito genere thriller-comico?  Ad arricchire il tutto non manca il collaudato personaggio un po' mattacchione, ingenuo e sognatore.
Nella pellicola in questione si chiama Loris e si ritrova coinvolto in una commedia degli equivoci.
Come poteva essere altrimenti? E' sempre così sbadato e ha altro per la testa! Quel che lo preoccupa, specie nell'ultimo periodo, è quel rompi dell'amministratore di condominio, il signor Roccarotta. Da un po' di tempo lo sta pressando con la storia che vuole vendere l'appartamento in cui abita.
Eh no, caspita! Alla periferia di Roma lui ci sta bene e non è affatto intenzionato a cedere la sua casa ad altri, perciò se ne inventa di tutti i colori per contrastare l'intento di Roccarotta.

mercoledì 22 settembre 2010

- Vertigine (Elizabeth Wurtzel)


- Genere: Drammatico, Autobiografico


- Trama e Recensione
Questo è un racconto autobiografico dell'autrice, narra di un difficile periodo della sua vita.
Elizabeth Wurtzel, nata a New York nel 1967, è nota anche per aver scritto Prozac Nation, un libro sulla depressione, dal quale è stato tratto un film.
In questa precedente opera, Elizabeth svelava di essere stata preda di questo male oscuro, soffermandosi molto sui vari passaggi della malattia e sulle terapie farmacologiche che era stata costretta a seguire.
In Vertigine riprende lo stesso stile, aprendosi al lettore in tutte le sfaccettature di donna e scrittrice in carriera, senza aver paura di mostrare il lato nascosto e profondo della sua anima tormentata. Non più depressione in questo caso ma se possibile, qualcosa di ancor più subdolo e strisciante, un problema che l’ha risucchiata nel suo vortice in maniera totale, nutrendosi delle insicurezze, della sua tristezza, la dipendenza dalla droga.

lunedì 20 settembre 2010

- Alone


- Genere: Horror


Nazionalità thailandese
Nel Paese d'origine il film è uscito nel 2007, dalle nostre parti è arrivato solo il 13 Agosto 2010

Regia: Banjong Pisanthanakun e Parkpoom Wongpoom
Sceneggiatura: Banjong Pisanthanakun, Parkpoom Wongpoom, Sophon Sukdapisit, Aummaraporn Phandintong

Attori: Marsha Wattanapanich, Vittaya Wasukraipaisan, Ratchanoo Bunchootwong, Hatairat Egereff, Rutairat Egereff, Namo Tongkumnerd, Chutikan Vimuktananda

- Trama, Recensione e Trailer
La notizia di dover tornare nella natia Thailandia arriva per Pim come un fulmine a ciel sereno. Sua madre, colta da improvviso malore, è ricoverata in gravi condizioni in un ospedale, la sua presenza è necessaria.
Insieme al marito Wee lascia così la tranquilla e felice vita in Corea del Sud, per rituffarsi in quella più problematica della terra natia, da sempre per lei foriera di dolorosi accadimenti.
Da subito, flashback del suo passato risalgono nitidi tra i pensieri, si rivede bambina e poi ragazzina, un'infanzia e un'adolescenza strettamente legate con un filo psichico e fisico a sua sorella Ploy, gemelle siamesi, un rapporto simbiotico, indissolubile.

domenica 19 settembre 2010

- REC

 

- Genere: Horror, Thriller

Produzione spagnola - Anno 2007
Regia e Sceneggiatura: Jaume Balagueró e Paco Plaza
Scenografia: Gemma Fauria
Fotografia: Pablo Rosso
Attori: Manuela Velasco, Ferran Terraza, Jorge Serrano, Vicente Gil, Martha Carbonell, Claudia Font, Manuel Bronchud

 - Trama, Recensione e Trailer
Barcellona. Angela, una giovane reporter, si ritrova a dover realizzare un servizio per la TV privata in cui lavora, dove conduce un programma intitolato "Mentre Tu Dormi". Stavolta dovrà seguire tutti gli eventuali interventi che i vigili del fuoco della zona si troveranno a fare.
Dalla sua ha grande ottimismo e determinazione e spera di riuscire a confezionare, prima o poi, lo scoop della sua vita. Per il momento si accontenta di farsi le ossa, è appena agli inizi della carriera giornalistica e ne dovrà fare ancora di strada! Questo è quello che crede, questo è quello che spera.

- Bello Onesto Emigrato Australia Sposerebbe Compaesana Illibata

- Genere: Commedia

Produzione italiana e australiana - Anno 1971
Regia e Sceneggiatura: Luigi Zampa
Scenografia: Flavio Mogherini
Fotografia: Aldo Tonti
Musiche: Piero Piccioni
Attori: Alberto Sordi, Claudia Cardinale, Corrado Olmi, Riccardo Garrone, Angelo Infanti, Tano Cimarosa, Mara Carisi, Betty Lucas, John Cobley

- Trama, Recensione e Video
La vicenda racconta di Amedeo, uomo italiano non più giovanissimo, emigrato da una ventina d’anni in Australia. Una scelta non proprio voluta, ma dettata dal bisogno di lavorare, in questa terra lontana  ha trovato un’occupazione nelle ferrovie. Tuttavia, non ha mai dimenticato le proprie radici e sentendo il bisogno di formarsi una famiglia, decide di fare come tanti altri nella sua situazione, intrattenere un rapporto epistolare con qualche gentil donzella dell'amata patria, sperando che qualcuna possa acconsentire a dividere con lui il resto della vita. Per Amedeo è quasi un rito, una grande emozione preparare quelle missive, mettere su carta poche frasi che arrivano dal cuore e aggiungere alla fine l’immancabile foto.

venerdì 17 settembre 2010

- L'Ipnotista (Lars Kepler)


Genere: Thriller

Autore: Lars Kepler – Anno 2009, Svezia
Pubblicato in Italia da Longanesi, prima edizione gennaio 2010

- Trama, Recensione e Booktrailer Ufficiale
Svezia, zona nei pressi di Stoccolma.
Si può svegliare di colpo una persona alle tre di notte e chiederle senza mezzi termini di uscire dal caldo tepore di un letto, dalla meritata tranquillità casalinga, per fiondarsi immediatamente nella tenebra gelida di una città innevata?
E' quel che accade a Erik Maria Bark, dopo il primo attimo di esitazione, decide di non sottrarsi a cotanta scocciatura, armato di certosina pazienza, si dirige, come da richiesta, verso l'ospedale universitario Karolinska.

- Noi Uomini Duri


Genere: Commedia

Produzione italianaAnno 1987
Regia: Maurizio Ponzi
Soggetto e Sceneggiatura: Maurizio Ponzi, Leo Benvenuti, Piero De Bernardi

Attori: Renato Pozzetto, Enrico Montesano, Isabel Russinova, Alessandra Mussolini, Antonella Vitale, Novello Novelli,  Ovidio Martucci

Introduzione
Oltre che per l'età ventennale, il film è interessante perchè racchiude un cast d'attori niente male. Tra questi si evidenziano Renato Pozzetto, Enrico Montesano, una giovanissima Isabel Russinova e una strepitosa e inaspettata Alessandra Mussolini! La regia è di Maurizio Ponzi, che ha anche collaborato al soggetto e alla sceneggiatura insieme a Leo Benvenuti e Piero De Bernardi.

Trama, Recensione e Video
La vicenda colloca i personaggi a un duro corso di sopravvivenza che si svolge in una zona impervia dell'Italia centrale. Il gruppo-scuola è davvero variegato, formato da persone diverse, sia per estrazione sociale che carattere.

giovedì 16 settembre 2010

- La Notte Del Mio Primo Amore


- Genere: Thriller - Horror
Produzione italiana - Anno 2006

Regia: Alessandro Pambianco
Soggetto: Germano Tarricone
Sceneggiatura: Alessandro Pambianco, Germano Tarricone, Rossella Belli, Pierluca Neri
Scenografia: Mariangela Capuano
Fotografia: Daniele Baldacci, Lorenzo Porrazzini
Effetti speciali: Logical Art
Colonna Sonora: musiche dei Gels, brano di Dolcenera

Attori: Giulia Ruffinelli, Valentina Izumi, Luca Bastianello, Damiano Verrocchi, Joanna Moskwa, Dante Alfonso Spadini, Alice Visconti, Tommaso Piermatti, Lucio Mattioli, Claudia Venturini

Trama, Recensione e Trailer
Tarda sera. L'oscurità ha ormai avvolto ogni cosa, rischiarata solo dalla fioca luce di qualche lampione. Una ragazza cammina sulla strada, sente il rumore dei suoi passi che riempiono il silenzio, ma non ha paura. Per lei questo è un percorso familiare, è la via verso casa dopo la palestra. Non ha paura, è in compagnia dei suoi pensieri d'adolescente e questi sì che fanno rumore nella sua mente! Stasera, però, c'è qualcosa di diverso, un pericolo nascosto nell'ombra, che potrebbe celarsi dietro ogni cespuglio.

martedì 14 settembre 2010

- Voci (Dacia Maraini)


- Genere: Thriller - Letteratura italiana

- Trama e Recensione
Quella raccontata in Voci è una storia a tinte gialle, ambientata in una calda estate romana soffusa di profumo di fiori di tiglio e mistero.
La protagonista è Michela Canova, una giovane giornalista che lavora in una radio privata, Radio Italia Viva.
Di ritorno a casa, dopo un corso di aggiornamento che l'ha tenuta lontana per alcuni giorni, viene a sapere che un fatto drammatico si è verificato in sua assenza.
In realtà, già poco prima, appena arrivata davanti al condominio in Via Santa Cecilia, aveva avuto la percezione che ci fosse qualcosa di strano nell’aria.

- Basic Instinct


- Genere: Thriller, erotico

Regia: Paul Verhoeven
Film di nazionalità americana – Anno 1992

Soggetto e Sceneggiatura: Joe Eszterhas
Scenografia: Anne Kuljian
Fotografia: Jan de Bont
Musiche: Jerry Goldsmith

Attori: Sharon Stone, Michael Douglas. Leilani Sarelle. Jean Tripplehorm

- Trama e Recensione
La storia narra di Nick Curran un detective di San Francisco, che si trova a indagare su un fatto di cronaca efferato e inquietante. La vittima è un cantante rock e i particolari dell'omicidio hanno una strana similitudine con un romanzo di una nota scrittrice di thriller, Chaterine Tramell!
Come accade tra le pagine del libro, l'arma usata è un affilato punteruolo da ghiaccio e la dinamica dei fatti non lascia dubbi, l’assassino ha messo in atto il suo losco intento alla fine di un rapporto sessuale.

- Terrore a Wolf Creek


Genere: Horror, Thriller, Drammatico

Produzione australiana - Anno 2005
Regia e Sceneggiatura: Greg McLean
Attori: John Jarratt, Cassandra Magrath, Nathan Phillips, Gordon Poole, Kestie Morassi

- Trama e Recensione
Parco Australiano Purnululu Bungle Bungles.
I protagonisti, due ragazze e un ragazzo, dopo una partenza dominata dall'allegria e da positive aspettative per una piacevole vacanza esplorativa del famoso cratere Wolf Creek, si ritrovano invece a dover fare i conti con la sfortuna e il motore della loro macchina che ha improvvisamente deciso di lasciarli a piedi in quel posto sperduto e ostile.

domenica 12 settembre 2010

- The Skeleton Key

Genere: Horror, Thriller

Nazionalità Statunitense - Anno 2005
Regia: Iain Softley
Sceneggiatura: Ehren Kruger
Scenografia: John BeardFotografia: Dan Mindel
Musiche: Ed Shearmur

Attori: Kate Hudson, Gena Rowlands, Peter Sarsgaard, John Hurt, Joy Bryant

- Trama e Recensione
Sud America, zona della Lousiana.
Una giovane infermiera, Caroline Ellis, si reca per lavoro in una grande villa isolata circondata da rigogliosa vegetazione e inquietanti paludi. L’abitazione ha un aspetto sinistro, come pure i due anziani padroni di casa, Violet e Ben. Proprio di quest’ultimo Caroline si deve occupare, a causa di un ictus non è più autosufficiente, costretto su una sedia a rotelle, ha bisogno di una persona competente in campo infermieristico che si occupi di lui a tempo pieno.

sabato 11 settembre 2010

- Il Quaderno Nero Dell'Amore (Marilù Manzini)


- Genere: Drammatico, letteratura italiana

La trama si sviluppa attorno a un'agenda griffata Louis Vuitton, dove tre amici, due ragazze e un ragazzo, decidono di riportare a turno le loro esperienze erotiche per poi valutarle con un punteggio, tenendo conto di vari elementi, anche di eventuali coinvolgimenti sentimentali.
Questo Quaderno Nero Dell'amore, naturalmente, ha delle regole ben precise che i tre partecipanti sono tenuti a rispettare, pena l'espulsione immediata dal progetto-gioco.
La sincerità è d'obbligo, come pure mantenere il segreto, nessun altro aldifuori di loro tre dovrà mai leggere i contenuti di quelle pagine fin troppo hot.

- Recensione
Il libro in questione si distingue da subito per un linguaggio esplicito e graffiante ma quel che spiazza ancor più è la psicologia dei personaggi e la superficialità che aleggia come un macigno sulle loro vite.

giovedì 9 settembre 2010

- Pandorum - L'Universo Parallelo


- Genere: Fantascienza, Azione
- Produzione: Germania, USA 2009
- E' arrivato nei cinema italiani il 6 Agosto 2010 

- Regia: Christian Alvart
- Sceneggiatura: Travis Milloy
- Fotografia: Wedigo Von Schultzendorff
- Musiche: Michl Britsch

- Attori: Dennis Quaid, Ben Foster, Cam Gigandet, Antje Traue, Cung Le, Eddie Rouse, Delphine Chuillot, Norman Reedus, Wotan Wilke Möhring, Yangzom Brauen, Niels-Bruno Schmidt

- Trama, Recensione e Trailer
Una grande astronave in un punto indefinito dell'universo.
Alcuni occupanti si svegliano in modo violento da un ipersonno della durata imprecisata. Di certo ne devono aver “dormito” di ore, o per meglio dire anni a giudicare dalle condizioni di disagio fisico e mentale in cui sono, in totale stato confusionale, non hanno ricordi, non hanno passato, per di più tutto è avvolto in un buio pesto e cosa tragica, non sanno perché diavolo si trovano in un posto così ostile! Poi pian piano, qualche flashback comincia a riaffiorare dalla cortina di pesante amnesia, insieme a una serpeggiante paura per quel non saper dare risposta a tante domande.

mercoledì 8 settembre 2010

- L'Angolo Rosso

- Genere: Thriller

- Scheda
Nazionalità statunitense - Anno 1997
Regia: Jon Avnet
Attori: Richard Gere, Bai Ling, Peter Donat, Tsai Chin, Bradley Whitford

- Trama e Recensione
La vicenda è ambientata in oriente, nella rossa Cina, dove Richard Gere, nelle vesti di Jack Moore, un brillante ma sfortunato avvocato, si ritrova invischiato in una losca storia, che oltre a mettere a dura prova la sua resistenza emotiva, mette in pericolo la sua stessa vita. Pensare che era arrivato in città da poco, solo il tempo di concludere un affare molto importante per il suo lavoro, poi sarebbe ripartito verso luoghi a lui più familiari.
Invece, quell'attrazione per una donna bellissima, dolce, disponibile, aveva trasformato la realtà soffusa di sensualità in un inaspettato incubo.

- Creep: Il Chirurgo

- Genere: Horror, Thriller

- Scheda
- Produzione britannica e tedesca - Anno 2004
- Regia, Soggetto e Sceneggiatura: Christopher Smith
- Attori: Franka Potente, Sean Harris, Jeremy Sheffield, Ken Campbell, Vas Blackwood, Paul Rattray, Kelly Scott

- Trama, Recensione e Trailer
Londra - metropolitana
E' mezzanotte, Kate non si è accorta che l'ultima corsa è ormai passata. Seduta, con la testa appoggiata al muro, presa dalla stanchezza, si era addormentata. Accorgersi che quel luogo fino a poche ore prima affollato di persone, ora è ormai silenzioso e desolatamente deserto le mette i brividi lungo la schiena... e pensare che doveva recarsi a un importante concerto!
Quel che segue poi ha i contorni di un incubo.

domenica 5 settembre 2010

- L'Ultima Profezia - 2012 il Testamento Maya (Steve Alten)



- Genere: Thriller archeologico

- Autore: Steve Alten

- Trama e Recensione
Una laureanda in psicologia, durante un periodo di tirocinio, riceve il compito di occuparsi di un paziente abbastanza difficile, si tratta di Michael, rinchiuso da ben undici anni nel reparto psichiatrico di un ospedale del Massachusetts. E' figlio di un archeologo, Julius Gabriel, morto ormai da alcuni anni, dopo aver dedicato tanto tempo allo studio delle popolazioni precolombiane e gran parte della vita a cercare di dare una risposta a tante domande...

- Nickname: Enigmista

- Genere: Thriller

- Scheda
Produzione Usa - Anno 2005
Regia: Jeff Wadlow
Sceneggiatura: Jeff Wadlow e Beau Bauman
Attori: Julian Morris, Jared Padalecki, Lindy Booth, Jon Bon Jovi, Sandra McCoy, Kristy Wu,

- Trama, Recensione e Trailer
Il paesaggio è bellissimo, dipinto dai colori autunnali che risplendono alla luce del giorno. Alti alberi si susseguono ordinatamente, con le chiome formate di foglie sui toni del rosso, in varie sfumature, molte cadute ormai sul terreno, formano un variopinto tappeto. La possente costruzione più avanti, sembra in simbiosi con il panorama che la circonda. Owen Matthews si ferma un attimo a guardare il grande ingresso del Campus di Westlake Prep, tra poco ne varcherà la soglia, è qui che dovrà passare i prossimi giorni, settimane, mesi, per frequentare il liceo.

giovedì 2 settembre 2010

- Splice



- Genere: Fantascienza, thriller, horror

- Scheda
- Produzione: Canada, Francia, Stati Uniti D’America – Anno 2009
 - E’ arrivato nei cinema italiani il 13 agosto 2010.
- Regia: Vincenzo Natali
- Soggetto: Vincenzo Natali, Antoinette Terry Bryant
- Sceneggiatura: Vincenzo Natali, Antoinette Terry Bryant, Doug Taylor
- Scenografia: Todd Cherniawsky, Liesl Deslauriers
- Fotografia: Tetsuo Nagata - Musiche: Cyrille Aufort

- Attori: Delphine Chanéac, Adrien Brody, Sarah Polley, Brandon McGibbon, David Hewlett, Abigail Chu, Stephanie Bair, Amanda Brugel

- Trama, Recensione e Trailer
In un laboratorio di genetica, due giovani ricercatori, Elsa e Clive, fanno una scoperta molto importante che può aprire nuove frontiere mai varcate prima dall'essere umano. Unendo DNA di specie animali diverse, riescono a creare un ibrido dalle fattezze insolite e dalle potenzialità sorprendenti, lo chiamano Dren. All'apparenza è solo un agglomerato di cellule dall'aspetto grottesco, una specie di grosso lumacone, ma rappresenta qualcosa di molto importante per la scienza, ma soprattutto per la casa farmaceutica che ha finanziato la ricerca e che non vede l'ora di fare soldi a palate sfruttando le preziose proteine che possono essere estratte da questo insolito "mollaccione ibrido".

mercoledì 1 settembre 2010

- Stargate


 - Genere: Fantascienza, Avventura

- Scheda
Produzione Statunitense - Anno 1994
Regia: Roland Emmerich
Sceneggiatura: Dean Devlin e Roland Emmerich
Scenografia: Holger Gross
Fotografia: Karl Walter Lindenlaub
Effetti speciali: Patrick Tatopoulos
Musiche: David Arnold

Attori: James Spader, Jaye Davidson, Kurt Russell, Viveca Lindfors, Mili Avital, Alexis Cruz

Trama e Recensione
Il sogno di noi abitanti della Terra è quello di poter conoscere i segreti dell'universo, celati dietro distanze supergalattiche, persi nello sconfinato spazio profondo. Di posti che hanno sempre acceso la fantasia e innescato molte domande ce ne sono anche a pochi passi da noi, nella terra dei Maia o in quella degli Incas, o sul suolo d'Africa! In particolare l'Egitto, affascinante e misterioso, da millenni racchiude meraviglie. Le Piramidi, mai costruzioni antiche sono state così perfette, forse allineate con un disegno del cielo, dove Orione si perde in quella scia di stelle lontane. Davanti a tanta magnificenza non possiamo che porci delle domande, degli interrogativi ancora senza risposta.
Il regista Roland Emmerich, con il film Stargate, riprende un pò questi argomenti e intreccia una trama fantasiosa e allo stesso tempo ricca di riferimenti reali.

Guadagna online

beruby.com - Guadagna acquistando online